Mostra "C'è ancora pittura" AVBO

Pubblicato il 27 febbraio 2024 • Associazioni , Cultura

Sabato 2 marzo 2024, alle ore 17.30, si inaugurerà, presso la Villa Borletti, la mostra “C’E ANCORA PITTURA – Continuità del dipinto in Lombardia dalla metà del Novecento ad oggi”, curata dal critico d’arte e giornalista Giorgio Seveso. 

Verranno presentate opere di Giuseppe Migneco, Ennio Morlotti, Ernesto Treccani, Giancarlo Cazzaniga, Mino Ceretti, Gioxe De Micheli, Attilio Forgioli, Piero Leddi, Alberto Venditti.

Con questa mostra Giorgio Seveso intende dare testimonianza del fatto che, malgrado alcune tendenze culturali attuali, la pittura è ancora splendidamente attiva come forma di indagine e comunicazione poetica. Le opere in mostra in Villa Borletti sono state realizzate da artisti, alcuni dei quali scomparsi, ed altri ancora operanti e sulla cresta dell’onda. Tuttavia, ognuno di essi rappresenta un esempio singolare e straordinario della vitalità della pittura nel contemporaneo, diventando, di fatto, una testimonianza per le nuove generazioni che vogliono cimentarsi con la poetica della pittura.

La mostra rimarrà aperta fino al 12 maggio e sarà visitabile il sabato e la domenica, con orario 9.30-12 e 16-19.

In allegato la locandina dell'evento

seveso_mail
Allegato 520.70 KB formato pdf
Scarica