Rinnovo concessioni loculi scaduti nel 2019 e 2020

Pubblicato il 24 maggio 2024 • Comune

Rinnovo concessione loculo cimiteriale scaduto nel 2019

Dal 20 Febbraio 2019 ha avuto inizio la scadenza delle concessioni quarantennali dei loculi cimiteriali assegnate a partire dal 21 Febbraio 1979. Tali concessioni possono essere rinnovate per ulteriori dieci, venti o trent'anni, alle tariffe vigenti all’atto del rinnovo.

Trascorsi sei mesi dalla data di comunicazione di avvenuta scadenza della concessione, in assenza di una espressa volontà di rinnovo della concessione o di estumulazione dei resti mortali del defunto, i loculi tornano a disposizione dell’Amministrazione Comunale ed i resti mortali vengono raccolti e conservati in cassette ossario o, in caso di mancata raccolta, inumati.
Per richiedere il rinnovo della concessione o per optare diversamente è necessario presentarsi, presso i SERVIZI DEMOGRAFICI E CIMITERIALI, Sig.ra Rosa Pavone, C/O UFFICIO PROTOCOLLO.
Il tempo trascorso tra la scadenza della concessione e l’espressione della volontà dei familiari dei defunti sarà a carico dei parenti ai sensi del vigente Regolamento di Polizia Mortuaria e dei Servizi Cimiteriali.
A seguito di richiesta accolta, sarà rilasciato al richiedente il relativo avviso di pagamento.

Il pagamento dovrà essere eseguito tempestivamente per portare a termine la pratica.

Rinnovo concessione loculo cimiteriale scaduto nel 2020

Dal 9 Gennaio 2020 ha avuto inizio la scadenza delle concessioni quarantennali dei loculi cimiteriali assegnate a partire dal 9 Gennaio 1980. Tali concessioni possono essere rinnovate per ulteriori dieci, venti o trent'anni, alle tariffe vigenti all’atto del rinnovo.