Avviso sulle modalità di riempimento delle piscine per la stagione estiva

Pubblicato il 12 aprile 2023 • Comune

Oramai da diverso tempo Alfa srl, gestisce il servizio di captazione e distribuzione dell’ acquedotto del Comune di Origgio.

I cittadini del che possiedono una piscina e che al termine della scorsa stagione estiva hanno scelto di svuotarla, procederanno certamente al riempimento della vasca .

Seppur sui canali ufficiali ( Siti Internet www.alfavarese.it– www.alfanotizie.ite sulla nostrapaginaInstagramAlfa Notizie (@alfavarese) | Instagram) siano pubblicate tutte le informazioni necessarie per farlo nel pieno rispetto delle regole, spesso Alfa riceve telefonate e richieste in merito.

Ecco quindi le regole da seguire per poter godere della propria piscina, tutelando anche la risorsa idrica, oggi più che mai bene prezioso e da proteggere.
Per tutte le piscine di dimensioni superiori ai 10 metri cubi, prima di procedere al riempimento, èn ecessario compilare il modulo on-line disponibile all’indirizzo https://www.alfavarese.it/richiesta-nulla-osta-piscine/ o inviare una e-mail  all’indirizzo piscine@alfavarese.it indicando:
-nome e cognome dell’utente a cui è intestato il contatore
-indirizzo di fornitura
-recapito telefonico
-volumetria della piscina
-giorno e orari indicativi nei quali si intende effettuare il riempimento.
Alfa, successivamente, risponderà via e-mail comunicando al richiedente il giorno, l’orario in cui poter procedere al riempimento.
Questa regola vale ovviamente anche per impianti sportivi dotati di piscine, sia pubblici che privati.

In allegato la comunicazione di Alfa SRL

Lettera riempimento Piscine