Plis- PROGETTO VOLONTARI DEL PARCO apertura candidature

Pubblicato il 3 maggio 2023 • Ambiente , Comune , Ufficio Tecnico

Dopo gli incontri di promozione del progetto nei Comuni convenzionati, è ora possibile inviare la propria candidatura come volontario civico per il Parco dei Mughetti.

L’ambito di attività riguarda il volontariato ambientale, tra cui, a titolo esemplificativo:
• la piccola manutenzione nelle aree gestite dal Parco (es. raccolta di rifiuti abbandonati lungo i percorsi, tinteggiatura di staccionate, bagnatura piante forestali, posa di cassette-nido per uccelli);
• supporto per l’organizzazione degli eventi del Parco (es. apertura dell’aula didattica del Parco);
• supporto per le visite delle scolaresche nel Parco (es. controllo preliminare del percorso, assistenza agli educatori/guide).
Gli aspiranti Volontari dovranno essere in possesso dei requisiti richiesti dal Regolamento e presentare al Comune di Origgio la richiesta di iscrizione (pulsante DOCUMENTI).

Per organizzare al meglio l'attività formativa si chiede agli aspiranti Volontari di inviare la propria adesione entro il 31/05.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Operativo del Parco:
- via telefono: 02-96951140
- via e-mail: info@parcomughetti.it

in allegato l'avviso pubblico, la modulistica e il regolamento

avviso_pubblico_volontari
regolamento_volontari_sito