AVVISO DI ESUMAZIONI ORDINARIE

Pubblicato il 19 marzo 2025 • Comune

Si informano i cittadini che, nel mese di giugno 2025, verranno effettuate le esumazioni ordinarie delle salme inumate tra il 1994 e il 2007.

Come stabilito dall’Ordinanza del Sindaco n. 8 dell’11 marzo 2025, le operazioni interesseranno le sepolture presenti nel Campo Comune Adulti con Precedenza di Mineralizzazione, identificato da appositi avvisi affissi in loco. Le esumazioni seguiranno un calendario che verrà comunicato successivamente.

Salvo diverse disposizioni da parte dei familiari, i resti dei defunti saranno raccolti e trasferiti nell’ossario comune del cimitero comunale.

Si ricorda inoltre che, ai sensi dell’art. 8, commi 4 e 5, del vigente Regolamento di Polizia Mortuaria e dei Servizi Cimiteriali, in caso di mancata manifestazione di interesse da parte dei familiari, il Comune procederà d’ufficio alle operazioni necessarie e potrà rivalersi sugli stessi per le spese sostenute.

I familiari sono invitati a presentarsi presso i Servizi Demografici e Cimiteriali, contattando la Sig.ra Rosa Pavone presso l’Ufficio Protocollo.

📞 Telefono: 0296951162

Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi all’ufficio indicato.

Origgio, lì 18 marzo 2025

Il Responsabile dell’Area 1

Dr. David Rizzoni