Fondo Non Autosufficienze - Misura B2
L’ Ambito di Saronno, costituito dai Comuni di Caronno Pertusella, Cislago, Gerenzano, Saronno, Origgio e Uboldo, ha pubblicato la Misura B2 per l’anno 2025.
La Misura B2 riconosce un contributo alle persone che necessitano di interventi assistenziali permanenti e continuativi, promuovendone l’autonomia personale e relazionale.
La Misura B2 è destinata ai cittadini, assistiti al domicilio:
- residenti in Lombardia
- di qualsiasi età
- con un ISEE che rientri nei valori stabiliti dal Bando
- in condizione di disabilità grave, così come accertata dall’art. 3, comma 3 della legge 104/1992
- beneficiarie dell’indennità di accompagnamento, di cui alla legge n. 18/1980 e successive modifiche/integrazioni con L. 508/1988
INTERVENTI FINANZIABILI | SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE |
ASSISTENZA INDIRETTA volta a sostenere economicamente il lavoro di cura del caregiver familiare e professionale |
15 maggio 2025 (fino ad esaurimento risorse) |
ASSISTENZA DIRETTA volta a riconoscere un voucher per il sollievo del caregiver famigliare o per favorire la vita di relazione del beneficiario |
31 maggio 2026 (fino ad esaurimento risorse) |
Si informa che gli interventi di assistenza diretta potranno essere finanziati se attivati con enti accreditati con l'ambito.
I cittadini dell’Ambito sono invitati a leggere con attenzione il Bando allegato e a presentare istanza secondo le modalità indicate.
Gli Enti erogatori di servizi sociali e sociosanitari o Enti privati di assistenza interessati ad accreditarsi, per l'Ambito di Saronno, possono prendere visione dell'Avviso Pubblico e dei relativi allegati al seguente link:
https://www.comune.saronno.va.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=22185&categoriaVisualizzata=19